Forum - CAREZZE AL CUORE

Amministratore
Assho 18/02/2019 ore 09:20 Quota

Sorpreso Che effetto ti fa sentirti dire: Ti amo?

Dipende da quando avviene nel rapporto, dal perché e dal come effettivamente queste due parole si legano ai due soggetti coinvolti. Amare qualcuno, per come lo intendo io, richiede una profonda e duratura conoscenza dell’altro. Non è facile per molte persone dedicare una parte del proprio ego all’amore vero e sincero. Personalmente diffido sempre molto di chiunque si spenda in dichiarazioni di sentimenti troppo immediate e frettolose, che rischiano molto spesso di risultare superficiali. Amare qualcuno è un’emozione ed un’esperienza tra le piú profonde ed appaganti e si possano provare nella vita. Chi ama lo fa senza aspettarsi un ritorno, incondizionatamente e sempre nel rispetto dell’altro. Data quindi la preziosità di questo sentimento conta molto poterlo dimostrare con i fatti oltre che esprimerlo a parole. Sentirmi dire “Ti amo” mi fa piacere dal punto di vista umano ma quanto queste due parole possano penetrare in profondità nel mio “io”, quanto cioè mi possano toccare nell’animo, dipende dalla natura, dalla durata, dalla sincerità e dal riscontro che quelle due parole hanno nella realtà in relazione al rapporto nei miei confronti.

2590734
Dipende da quando avviene nel rapporto, dal perché e dal come effettivamente queste due parole si legano ai due soggetti...
Discussione
18/02/2019 09:20:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
OosexyladyoO
Partecipante
OosexyladyoO 18/02/2019 ore 09:55 Quota

(nessuno) Che effetto ti fa sentirti dire: Ti amo?

@Assho :

Indubbiamente un bell’effetto , ma se dette con sincerità ...
Sai quanti “ti amo “ sono buttati lì’, come se dicessero un ciao!

tex.965
Partecipante
tex.965 18/02/2019 ore 10:12 Quota

@Assho scrive:
Amare qualcuno, per come lo intendo io, richiede una profonda e duratura conoscenza dell’altro.

Quando due persone camminano sullo stesso binario... il "Ti Amo" nasce spontaneo.

tex.965
Partecipante
tex.965 18/02/2019 ore 10:30 Quota
gandalf3
Partecipante
gandalf3 18/02/2019 ore 11:42 Quota

@Assho :
Credo sia la gioia più grande che possa vivere una persona quando quelle parole non fan parte di un modo di dire per raggiungere uno scopo ma,come l'ultima pennellata di un pittore che definisce
il senso di una vita,il senso di vivere un vero AMORE.
lulu1961
Partecipante
lulu1961 18/02/2019 ore 15:07 Quota

@Assho :
Veramente sono anni che nessuno me lo dice,ma credo che ci si senta felici appagati fieri di come siamo e riusciamo a donare!!!Anche se il "ti amo"di una volta aveva il suo vero significato,oggi vale meno di niente.perchè non si dà più la vera importanza a ciò che si dice....

Non t’amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t’amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l’ombra e l’anima.
T’amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T’amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t’amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
Fresca.Rugiada
Amministratore
Fresca.Rugiada 18/02/2019 ore 15:08 Quota

È importante sentirsi dire TI AMO…noi comuni mortali diamo un grande significato a queste due parole…ora io mi sto chiedendo…è giusto che sia così? Non saprei…ci sono persone che pur dando molta importanza all’amore “LO VEDONO OVUNQUE”…Ciò comporta che nel 90% dei casi il TI AMO è detto in maniera “superficiale”; non escludo che queste persone nel momento in cui pensano di provare l’amore ci credano davvero…però mi sorge spontanea una domanda: Sanno dare una definizione di amore?…Cioè per loro cos’è? Di sicuro la maggior parte risponderebbe che all’amore non si può dare una definizione razionale…altri lo descriverebbero con delle frasi fatte…ma in realtà solo chi non l’ha mai provato non ha la capacità di parlarne! Io conosco persone che sanno parlare dell’amore senza alcuna difficoltà. Lo raccontano come una bella favola che però essendo reale può finire sia con la formula: "VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI"…oppure con un: "E PURTROPPO TUTTO FINI’!"…C’è una persona in particolare che è stata capace di farmi sentire un brivido descrivendo l’amore…questo perché nei suoi occhi così piccoli e grandi insieme…così pieni di “voglia di vivere e di continuare ad amare” luccicava quel sentimento…mi ha insegnato molto…mi ha fatto capire che per quanto possano essere grandi i problemi intorno a noi, nessuno e niente può impedirti di vivere per poter provare quella sensazione di freddo e di caldo..che ti fa tremare e non ti fa reggere in piedi…NESSUNO PUO’ TOGLIERTI L’AMORE…perché ti fa crescere…ti migliora…ti fortifica con le lacrime che ti “fa versare”…per tutte queste cose è IMPORTANTE SENTIRSI DIRE TI AMO*°*

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione