Forum - CAREZZE AL CUORE

Amministratore
Fresca.Rugiada 17/02/2019 ore 14:56 Quota

(nessuno) Non ho mai capito se essere orgogliosi è un difetto o un pregio cos'è?

L’orgoglio è strano, l’orgoglio non è positivo, l’orgoglio divide le persone, l’orgoglio ci fa commettere errori...
l’orgoglio spesso anzi molto spesso è consigliabile tenerlo da parte soprattutto se teniamo ad alcune persone… tuttavia l’orgoglio a volte è necessario tirarlo fuori per difenderci proprio dalle persone che amiamo, in cui abbiamo riposto la nostra fiducia dal primo momento, persone per cui abbiamo fatto gesti d’amore grandissimi, persone che hanno detto di amarci e che al primo momento di debolezza ti feriscono ti tradiscono e ti rendono colpevoli di una loro debolezza spazzando via in un attimo tutto ciò è stato.

l'orgoglio ci vuole ma bisogna anche saper metterlo da parte in certe occasioni... ciao :bye

@Emy.15 @Clara.1962 @Eva.nescente @lulu1961 @20.10giulietta @OosexyladyoO @letithia @quantiko @ @gioia.17 @gandalf3 @ladysorris.o @loredana1954 @tex.965 @lollynana :bye
2590645
L’orgoglio è strano, l’orgoglio non è positivo, l’orgoglio divide le persone, l’orgoglio ci fa commettere errori... l’orgoglio...
Discussione
17/02/2019 14:56:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
tex.965
Partecipante
tex.965 17/02/2019 ore 15:01 Quota

(nessuno) Non ho mai capito se essere orgogliosi è un difetto o un pregio cos'è?

@Fresca.Rugiada scrive:
l'orgoglio ci vuole ma bisogna anche saper metterlo da parte in certe occasioni...

Verissimo
:rosa

Fresca.Rugiada
Amministratore
Fresca.Rugiada 17/02/2019 ore 15:04 Quota

@tex.965 : ma crescendo ho capito che è un bruttto difetto,che ti fa allontanare da persone a cui vuoi bene...non serve a nulla esserlo ti fa solo del male fidati..!!
lulu1961
Partecipante
lulu1961 17/02/2019 ore 16:37 Quota

“Gli orgogliosi. Sono testardi, puoi perderci tutta una giornata a pregarli ma quando si mettono in testa una cosa, è quella. Se stanno male fanno di tutto per non farlo capire, possono perdere anche un amore e per quanto ci possano tenere, se non è l'altro a fare il primo passo, loro non chiederebbero mai scusa. Ma soprattutto, sono consapevoli che l'orgoglio li rende apparentemente più forti ma non felici.”
gandalf3
Partecipante
gandalf3 17/02/2019 ore 17:12 Quota

@Fresca.Rugiada :
Amica mia...in genovese si dice"sun messe dite"...sono messe dette cioè si vivono purtroppo situazioni che sarebbe meglio non conoscere ma nel momento stesso che si conoscono,giustamente l'orgoglio deve prendere il sopravvento perchè la dignità va o deve andare con l'orgoglio di pari passo.
letithia
Partecipante
letithia 17/02/2019 ore 19:13 Quota

@Fresca.Rugiada :

L’orgoglio è una brutta bestia , l’orgoglio di qua ,
l’orgoglio di la , su e giù.
Tutti siamo orgogliosi , nasciamo orgogliosi
e alcuni sperano di morire altrettanto orgogliosamente.
C’è chi , in campo medico e scientifico ,definisce l’orgoglio
come una ” strategia di difesa attuata dal nostro cervello
per scongiurare e sradicare sul nascere sentimenti di tristezza
e successive delusioni”.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione