Forum - CAREZZE AL CUORE

Amministratore
Assho 15/02/2019 ore 12:10 Quota

Scherzoso COSA PENSI DELL'AMORE?

E’ una domanda che spesso mi pongo perché faccio fatica a trovare le parole per descrivere un sentimento così vasto e così radicato in me. La parola amore è forse un pò troppo inflazionata oggi, il concetto viene persino utilizzato per le pubblicità, proprio perchè consapevoli dell'attenzione che suscita. Penso, in ogni caso, che vivere senza amore si rischierebbe di trascorre una vita arida e senza speranza. Il nostro bisogno di amare e di essere amati è connaturato in noi, anche se i modi di vedere e considerare l'amore sono cambiati con il trascorrere dei secoli. Oggi la visione dell'amore da parte dell'uomo moderno è cambiata, forse sembra apparentemente più inconsistente ed effimera, ma solo perchè in questo mondo globalizzato è più facile prendere e perdere qualcosa senza crucciarsene troppo.

2590312
E’ una domanda che spesso mi pongo perché faccio fatica a trovare le parole per descrivere un sentimento così vasto e così...
Discussione
15/02/2019 12:10:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
Clara.1962
Moderatore
Clara.1962 15/02/2019 ore 12:44 Quota

(nessuno) COSA PENSI DELL'AMORE?

Penso che l'amore lo si debba vivere intensamente e totalmente.... finché dura... :hehe ;-)
Assho
Amministratore
Assho 15/02/2019 ore 12:53 Quota

@Clara.1962 : L’amore si costruisce giorno dopo giorno con i dettagli, le attenzioni, le preoccupazioni e, a volte, persino con il coraggio… Creare amore significa svegliarsi ogni giorno con una sola persona nella mente, farla felice, prendersene cura, farle uscire lacrime di gioia e felicità, sussurrarle parole dolci e darle priorità.
Assho
Amministratore
Assho 15/02/2019 ore 12:55 Quota

@OosexyladyoO : Le coppie stabili e felici non sono quelle che sono meno diverse dalle altre, ma quelle che hanno raggiunto la capacità di capirsi, accettarsi e prendersi cura l’uno dell’altro. Sono quelle che lavorano sui piccoli dettagli che alimentano il proprio amore ogni giorno.
gandalf3
Partecipante
gandalf3 15/02/2019 ore 13:49 Quota

@Assho :
E' vero AMORE è una parola inflazionata,comunque il mio pensiero sull'amore è questo...:
L'AMORE NON VA PENSATO MA VA VISSUTO...

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione