Forum - Bei Tempi

Partecipante
loredana1954 28/12/2018 ore 01:37 Quota

(nessuno) Le persone buone nascondono cicatrici nell’anima

@poitispiego



Le persone buone hanno sempre un po’ di polvere di stelle in tasca, per poter fare l’impossibile per gli altri, per regalare gioia e felicità. Tuttavia, a volte dare il meglio di noi e non ricevere niente in cambio può far male, e sono molte le cicatrici che ci sforziamo di nascondere.



Di sicuro è una sensazione che conoscete bene. Ci sono persone che non riescono a cogliere il limite tra loro stesse e gli altri. Persone che non se lo pongono nemmeno questo limite, che non fanno differenza tra ciò che è “mio” e ciò che è “tuo”. Addirittura, persone la cui vita ha senso solo quando rendono felici gli altri.



Ci sono cicatrici che ci sforziamo di nascondere, perché ricordarle ci fa male o addirittura ci umilia. Perché ci riportano a quel momento in cui avevamo dato tutto per qualcuno e abbiamo ricevuto in cambio solo il nulla o, ancora peggio, la terribile ferita del tradimento.




Le persone buone non sono deboli né ingenue. Semplicemente, capiscono soltanto il linguaggio del rispetto e dell’affetto, intrisi d’umiltà e altruismo.



Forse proprio per questo a volte si sentono fuori posto in un mondo pieno di egoismo e fugacità, di emozioni che non durano e di promesse che vengono infrante, giorno dopo giorno.



Il mondo non è sempre come vorremmo né come lo percepiamo nel profondo del cuore. Ci sono dissonanze, sentimenti che stonano.



Per questo dobbiamo abituarci anche al caos e, soprattutto, dobbiamo saper dire basta quando è necessario. Quando la nostra autostima è a rischio.


2582820
@poitispiego « immagine » Le persone buone hanno sempre un po’ di polvere di stelle in tasca, per poter fare l’impossibile per...
Discussione
28/12/2018 01:37:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Proprietario
poitispiego 28/12/2018 ore 14:27 Quota

(nessuno) Le persone buone nascondono cicatrici nell’anima



Le persone buone ascoltano senza giudicare, parlano senza offendere e osservano senza disprezzare. Tre valori semplici, che si aspettano che portino a termine anche gli altri. Ma non sempre è così.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione