Forum - Bei Tempi

Proprietario
poitispiego 14/06/2018 ore 10:50 Quota

(nessuno) Lady Gaga

Lady Gaga e il suo appello per chi soffre di depressione: siate gentili

«Ho combattuto a lungo, sia pubblicamente che non, i miei problemi mentali. Credo che i segreti facciano star male». ha detto Lady Gaga, qualche giorno fa in un intervento a Bel Air, in California, alla cerimonia dei Global Changemakers, dove la sua associazione Born This Way Foundation ha ricevuto un premio assegnato dalla Children Mending Hearts. Assieme a lei, anche sua madre Cynthia Germanotta, da tempo in prima linea nella lotta a questo genere di disturbi. Più volte Lady Gaga negli ultimi anni ha parlato della sua depressione
2505309
« immagine » Lady Gaga e il suo appello per chi soffre di depressione: siate gentili «Ho combattuto a lungo, sia pubblicamente ch...
Discussione
14/06/2018 10:50:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
poitispiego
Proprietario
poitispiego 14/06/2018 ore 10:50 Quota

(nessuno) Lady Gaga

Nel corso della manifestazione, la cantante ha scelto di dedicare il suo intervento al doloroso messaggio pubblicato sui social da un suo amico. Lady Gaga ha dunque poi voluto leggere in pubblico alcune parti di un messaggio con intenti suicidi pubblicato online da un suo amico: «Non posso più rimanere in silenzio. La scomparsa di Kate Spade e Anthony Bourdain mi ha fatto venir voglia di parlare della mia malattia mentale. Ho vissuto esperienze suicide e pensieri suicidi ossessivi ciclici negli ultimi quattro anni», recita la lettera letta da Lady Gaga. «All’inizio pensavo di essere da solo e di essere una persona cattiva, ma poi sono stato in grado di essere onesto con il mio psichiatra. L’onestà è stata accolta con sincero amore, preoccupazione e un sacco di sostegno dal mio team medico di salute mentale. Ho iniziato ad incontrare altri come me. (…) C’è tanto aiuto là fuori se hai il coraggio di essere onesto con te stesso e con gli altri su quello che stai passando».

Negli anni passati la star newyorchese aveva dichiarato: «Soffro ancora di depressione. Le persone oggi non si guardano più, non si sentono vicine e questo non aiuta» e proprio per questo ha fondato l’associazione no-profit nel 2012 per aiutare gli adolescenti che ne soffrono. «Voglio che sappiano che quella profondità che sentono come esseri umani è normale», ha aggiunto, «Siamo nati in questo modo. E il fatto che oggi ci sentiamo meno vicini, meno collegati può essere una conseguenza dell’eccessiva individualità di questo tempo». La cantante non sopporta il «predominio dei cellulari»: «Le persone ormai non si guardano l’un l’altro, i ragazzi si sentono isolati», ha aggiunto la 29enne, «Internet è una toilette. Se usato bene può diventare una fantastica risorsa».

«Non riuscivo più a sentire il battito del mio cuore. Ero arrabbiata, cinica e, ovunque andassi, mi portavo dietro una tristezza che sembrava un’ancora», ha raccontato a inizio 2014, ricordando il periodo più buio. Poi al suo fianco è arrivato il promesso sposo Taylor Kinney: «Ho trovato il vero amore», ha detto lei quasi subito, «E ho davvero voglia di avere una famiglia. Voglio un mucchio di bambini, penso minimo tre». E presto sarà «per sempre».
14041762
Negli anni passati la star newyorchese aveva dichiarato: «Soffro ancora di depressione. Le persone oggi non si guardano più, non...
Risposta
14/06/2018 10:50:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione