Forum - Bei Tempi

Partecipante
lafatab.lu 03/05/2018 ore 23:22 Quota

(nessuno) Ecco perché dovreste sempre mettere una monetina in freezer prima di lasciare casa

@poitispiego


lucrezia


A chi non è mai successo di rientrare a casa dopo un viaggio di lavoro o una vacanza e di trovare tutti gli orologi che indicano l’ora inesatta? Molto probabilmente ciò si verifica quando ci sono delle interruzioni momentanee di corrente elettrica. In nostra assenza e in mancanza di certezze materiali, diventa impossibile riuscire a determinarne la durata di questa interruzione e la possibilità che gli alimenti che si trovano nel congelatore si siano anche scongelati e ricongelati di nuovo. Oggi, finalmente conosceremo il nuovo trucco che vi aiuterà a scoprire se ciò è successo oppure no. Stranissimo ma vero, tutto ciò di cui avete bisogno è una tazza o un bicchiere di plastica, una moneta e del liquido o acqua! In un post su Facebook, “l’inventrice” di questo trucco, Shiela Pulanco Russel ci spiega come funziona: “Mettete una tazza o bicchiere di plastica, di acqua in freezer. Dopo un’ora o poco più, quando l’acqua si sarà congelata, mettete una monetina nella tazza, sopra il liquido ghiacciato.





osì facendo, quando si ritorna a casa, saprete se il vostro cibo si è scongelato e di consguenza ricongelato, o meglio, se non è successo nulla. Se la moneta cade in fondo alla tazza, significa che il cibo è andato a male, quindi dovreste sbarazzarvene. Ma se la monetina si trova ancora in cima, sopra l’acqua congelata, non dovete preoccuparvi di nulla. Un’idea molto utile è tenere sempre dentro al freezer la tazza con la moneta sulla superficie congelata per sapere, senza alcun dubbio, che cosa accade al vostro cibo!”
2495808
@poitispiego lucrezia A chi non è mai successo di rientrare a casa dopo un viaggio di lavoro o una vacanza e di trovare tutti gli...
Discussione
03/05/2018 23:22:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
poitispiego
Proprietario
poitispiego 03/05/2018 ore 23:31 Quota

(nessuno) Ecco perché dovreste sempre mettere una monetina in freezer prima di lasciare casa

@lafatab.lu :

Fantastica idea, naturale e che costa pochissimo.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione