Forum - ANIMALI AFFAMATI

Partecipante
Sharon.s 13/02/2018 ore 14:01 Quota

(nessuno) Gelosia del cane

@bastardissima.me

Cane geloso: è vero che i cani provano sentimenti di gelosia?






Che i cani siano gelosi dei loro umani è cosa risaputa, almeno dagli umani in questione. Chi condivide la vita con un peloso, sa infatti che la gelosia è un sentimento piuttosto comune. Fatto sta che per molti ricercatori il cervello di Fido non è abbastanza complesso per generare una sensazione come quella della gelosia, che mette in confronto con un altro individuo. Invece, una ricerca del 2014, pubblicata su Plos One e messa in atto da un team della University of California di San Diego, ha dimostrato come i cani siano gelosissimi del loro amico umano. Vediamo lo studio che ha portato alla conclusione che un cane geloso è piuttosto comune.
2476695
@bastardissima.me Cane geloso: è vero che i cani provano sentimenti di gelosia? « immagine » Che i cani siano gelosi dei loro...
Discussione
13/02/2018 14:01:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
Sharon.s
Partecipante
Sharon.s 13/02/2018 ore 14:03 Quota

(nessuno) Gelosia del cane

@romana1.RM @sgrinfietta08

Cane geloso: i cani provano forti sentimenti di gelosia





L’esperimento effettuato dall’University of California di San Diego consisteva nell’analizzare 36 cani che mostravano un evidente fastidio se il loro amico umano coccolava un cane finto. Infatti reagivano mettendosi tra l’umano e il pupazzo, o toccando il proprietario per attirare la sua attenzione a discapito del cane finto, o annusando ancora il sedere del peluche. Questo esperimento dimostra che quella sensazione di gelosia che tutti i genitori umani di cani conoscono… non è un’impressione! Il cane geloso è molto comune e chiunque viva con un amico con la coda se ne può rendere conto, ogni giorno.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione