Forum - spazio di klardiluna

Proprietario
klardiluna 20/12/2015 ore 21:46 Quota

Triste ECCO PERCHE’ NON BISOGNA PIANGERE CHI E’ MORTO ......

Dopo più di 6 mesi, che la accudivamo ....la mia mamma se n'è andata serenamente e silenziosamente. Il suo cuore malato si è stancato di battere.
Mi rimane il suo dolce ricordo ...di come era orgogliosa dei suoi figli!!!
Le siamo stati vicini, facendo tutto il possibile per lei, e ora ... stiamo continuando a farlo per nostro padre.
:rosa

condivido qui...questo racconto, dedicandolo anche ad altri, che hanno perso persone care...


:cuore

Un uomo soffriva la cosa peggiore che può capitare a un essere umano: suo figlio era morto, e per anni non poteva dormire e piangeva tutta la notte finché albeggiava. Un giorno gli apparve un angelo nel sogno e gli disse: “Basta piangere !” “Non posso sopportare di non vederlo più” rispose l’uomo…
Così l’angelo disse: “Lo vorresti rivedere ?” L’uomo annui, quindi l’angelo lo prese per mano e lo portò in cielo e disse: “Pazienta un pò, lo vedrai passare”.
Al cenno dell’angelo una moltitudine di bambini iniziarono a passare vestiti come angeli con un lume in mano.

Così l’uomo incuriosito domandò: “Chi sono ?” e L’angelo rispose: “Sono i bambini che hanno lasciato la vostra terra troppo presto, tutti i giorni fanno questa passeggiata con noi perché hanno il cuore puro”. disse l’uomo: “Mio figlio è tra di essi ?” “Si lo vedrai tra un pò” Finalmente tra i tanti bambini passò anche il figlio di quell’uomo, che radiante scappò ad abbracciarlo, quando improvvisamente si accorse che aveva il lume spento.

Angosciosamente disse al ragazzo “Figlio mio, perché il tuo lume è spento ? perché non infiamma la tua anima come agli altri ?” Il bambino lo guardò e disse “Papà, io accendo la mia candela come quella di tutti, ogni giorno, ma le tue lacrime la spengono la notte”.
Non piangere oramai per quell’essere voluto che perdesti, sia figlio, marito, madre o padre!!! Lascialo riposare in Pace, prega per lui, non tormentare la tua vita, perché non ritornerà, ma puoi averlo nel tuo ricordo con amore!!! è difficile, ma Lascialo Andare!!!

(web)


Greg1950
Partecipante
Greg1950 12/08/2017 ore 21:23 Quota

(nessuno) ECCO PERCHE’ NON BISOGNA PIANGERE CHI E’ MORTO ......

@klardiluna
@sunrise.65
No! Io non piango... Certo sono dispiaciuto per la loro dipartita, ma non piango...
A mio modo di vedere la morte non esiste, è solo un passaggio evolutivo. Dico questo perché e sempre secondo il mio punto di vista, altrimenti la vita in sé non avrebbe senso.
A che pro vivere per poi sparire? A che pro lottare e combattere, soffrire e gioire? Solo per assicurare la continuazione della specie? Non lo penso e non lo credo... Già altre specie animali nel mondo lo fanno... Non lo penso e non lo credo perché altrimenti sarebbe un'offesa al Creatore che tra i tanti doni, ci ha fornito anche del bene più grande; L'Intelligenza.
Io penso, credo e fermamente sostengo che noi si sia dei privilegiati, un po' come le farfalle che prima di divenire tali sono dei solo dei bruchi in attesa di evolversi in crisalidi e quindi divenire quei bellissimi esserini che tutti noi conosciamo.



A mio modo di vedere, la crisalide è la morte... il passaggio necessario per divenire poi farfalla...


Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione