Forum - Storie di Vita Animale

Proprietario
serena1O 07/12/2017 ore 08:25 Quota

(nessuno) La facevano rotolare come un pallone






Lei si chiama Pearl, una simil Jack Russell arrivata nel rifugio Augusta Animal Services accalappiata dai volontari. L’avevano trovata sulle strade della città mentre alcuni ragazzini si prendevano gioco di lei. La facevano rotolare come un pallone, le urlavano Cicciona e la colpivano perché, dicevano che, con tutto quel lardo lei non sentiva nulla. Ma negli occhi di Pearl c’era il terrore, la paura e la disperazione. Quando i volontari l’hanno portata nel rifugio tutti i presenti sono rimasti scioccati:Il veterinario ha anche detto: “La cosa più giusta da fare è sopprimerla” ma i volontari non se la sentivano. Era riuscita a sopravvivere sulle strade, aveva il diritto a un’opportunità.Quando è arrivata nel rifugio Pearl pesava circa 36 kg, il che era circa 3 volte il peso normale di un cane della sua età. In genere i cani si ingrassano quando i loro proprietari danno loro troppo cibo o gli avanzi. Di lei non si sa nulla… quindi nessuno immagina come sia diventata così grassa. Quello che si sa è che aveva un disperato bisogno di aiuto.
Pearl non riusciva nemmeno a fare più di 5 passi senza fermarsi e sedersi. Non poteva stare più di qualche secondo in piedi e non riusciva a rotolare sulla schiena. Rischiava di morire in qualsiasi momento. Ecco perché sembrava la candidata perfetta per l’eutanasia… in quel rifugio, prima di lei, erano già stati soppressi 6578 cani che nessuno voleva adottare.














Ma Pearl è stata fortunata. La co-fondatrice di Dog Networking Agents di Georgia (DNA), Hayley Zielinski, le ha trovato uno stallo temporaneo e l’ha messa a dieta. Le sue parole sono state commoventi:











“C’era così tanta tristezza nel suo sguardo… voleva disperatamente vivere ma si trovava intrappolata in un corpo enorme. Non potevo permettere di farla sopprimere solo perché era grassa.”









Pearl aveva circa 5 anni, soffriva di ipotiroidismo, filaria e aveva una dolorosa displasia dell’anca. Pearl ha cominciato un programma di dimagrimento e riabilitazione e i risultati non sono tardati ad arrivare.







2450822
« immagine » Lei si chiama Pearl, una simil Jack Russell arrivata nel rifugio Augusta Animal Services accalappiata dai volontari....
Discussione
07/12/2017 08:25:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
IOXSONGXLEGGEND
Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 07/12/2017 ore 08:34 Quota

(nessuno) La facevano rotolare come un pallone

@serena1O scrive:
“C’era così tanta tristezza nel suo sguardo… voleva disperatamente vivere ma si trovava intrappolata in un corpo enorme. Non potevo permettere di farla sopprimere solo perché era grassa.”


povera cagnolina :cuore :-(

infatti se era grassa un motivo c'era per forza
IOXSONGXLEGGEND
Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 07/12/2017 ore 08:49 Quota
Giunone1960
Moderatore
Giunone1960 07/12/2017 ore 13:48 Quota

(nessuno) La facevano rotolare come un pallone

@serena1O

Non ho letto tutto il post,solo le ultime parole beneauguranti per Pearl.Oggi come oggi non ce la faccio più a sopportare la cattiveria umana nei confronti dei più indifesi.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione