Forum - Amici della Natura

Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 14/11/2019 ore 06:20 Quota

(nessuno) L’uomo che viaggia per il Messico con un carretto salvando centinaia di cani randagi




Si chiama Edgardo e durante i suoi viaggi di città in città ha salvato quasi 500 cani randagi, malati, feriti, abbandonati o maltrattati dagli ex proprietari. Nessuno si era accorto di lui finché il fotografo Stuart Williams, per caso, lo ha visto sul lato della strada intento a spingere un carro in direzione Mazunte, nello stato di Oaxaca (Messico), circondato da una dozzina di cani.
“Qualche mese fa stavo andando fuori dalla piccola città messicana di Mazunte, nello stato di Oaxaca, quando ho visto una scena particolare sul lato della strada. Un uomo stava spingendo un carro lungo la strada e lo circondavano dei cani. I cani erano sul suo carrello. I cani erano dietro di lui, davanti a lui e al suo fianco “.
Scena che ha incuriosito il fotografo incoraggiandolo a rivolgergli parola, scoprendo così che si chiamava Edgardo “Perros” Juarez, eremita con una vocazione: salvare cani vulnerabili e randagi.
Williams l’ha descritto come un uomo molto umile che vive la vita nell’unico modo che sa fare:
“Quando ho incontrato Edgardo è stato umile. Non riconosce nemmeno l’importanza del suo servizio. Per lui, sta semplicemente vivendo la sua vita nell’unico modo che sa fare.
Ispirato dalla sua storia, il fotografo ha prodotto un breve documentario su di lui, svelando che Edgardo è sulla strada da 6 anni e da allora ha percorso centinaia di miglia.

Edgardo ha anche una sua pagina facebook dove racconta i suoi viaggi e chiede aiuto alle associazioni locali per sostenere e accogliere gli amici a quattro zampe. Nell’ultimo post pubblicato ringrazia il fotografo per il documentario che lo ha reso famoso:
“Grazie Stuart Williams per aver dedicato del tempo a Edgardo e fargli questo video che mostra la vita e opera di Edgardo Perros.”
Per sostenerlo è possibile fare una donazione tramite Paypal. Aiutiamolo, se lo merita davvero!
serena1O
Proprietario
serena1O 14/11/2019 ore 06:57 Quota

(nessuno) L’uomo che viaggia per il Messico con un carretto salvando centinaia di cani randagi

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
L’uomo che viaggia per il Messico con un carretto salvando centinaia di cani randagi

per fortuna che esistono anche angeli della razza umana! :cuore
IOXSONGXLEGGEND
Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 14/11/2019 ore 07:09 Quota

(nessuno) L’uomo che viaggia per il Messico con un carretto salvando centinaia di cani randagi

@serena1O scrive:
per fortuna che esistono anche angeli della razza umana!

:cuore si,ogni tanto qualcosa di buono
Amministratore
Giunone1960 14/11/2019 ore 16:32 Quota

(nessuno) L’uomo che viaggia per il Messico con un carretto salvando centinaia di cani randagi

Noto sempre che chi ha meno è quello che fa di tutto e di più.E il signore della foto lo dimostra.Se qualche riccone donasse i suoi inutili soldi che butta in robaccia insensata (aggiungiamo anche la droga) per creare qualche canile confortevole e aiutare i tanti randagini che vagano disperati...grande Edgardo !!!

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione