Forum - Amici della Natura

Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 13/11/2019 ore 21:32 Quota

(nessuno) Narwhal, il cucciolo ‘unicorno’ nato con una coda sul muso




Si chiama Narwhal ed è un cucciolo di cane davvero speciale, sul suo musetto tenero e adorabile sfoggia infatti qualcosa di unico: un cornetto da unicorno. Proprio così, Narwhal è magico, e anche decisamente fortunato visto che è scampato miracolosamente al freddo e al gelo.
A trovarlo è stato il personale di Mac’s Mission, un rifugio di Jackson, nel Missouri, che dopo averlo soccorso e portato in salvo, si è accorto di quella strana coda in più che gli cresceva sulla fronte. Assomigliava così tanto a un corno da unicorno che il personale ha deciso di chiamarlo Narwhal, in italiano narvalo, nome dei cetacei caratterizzati da un lungo dente (o corno) a spirale, da cui si ritiene abbia avuto origine la leggenda degli unicorni.

Le foto di Narwhal sono state pubblicate dal rifugio sulla propria pagina facebook, inutile dire che hanno suscitato moltissima curiosità e in molti hanno domandato se la seconda coda del cucciolo fosse in grado di agitarsi. La risposta è stata negativa perché la coda è del tutto inattiva e, come dichiarato dai veterinari, non collegata a nulla e quindi senza una reale utilità.
Tuttavia è così carina e speciale che i custodi non intendono assolutamente rimuoverla, anche perché non procura alcun fastidio al cucciolo, è semplicemente un suo tratto distintivo, che lo rende ancora più unico e adorabile.











Per ora Narwhal non è ancora disponibile per le adozioni essendo troppo piccolo ma fra un po’ di tempo lo sarà sicuramente. E per lui trovare casa sarà un gioco da ragazzi visti i tanti commenti di persone che se ne sono innamorate. E se anche voi volete candidarvi per l’adozione, seguite gli aggiornamenti sulla pagina del rifugio.
2642721
« immagine » Si chiama Narwhal ed è un cucciolo di cane davvero speciale, sul suo musetto tenero e adorabile sfoggia infatti qual...
Discussione
13/11/2019 21:32:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
serena1O
Proprietario
serena1O 13/11/2019 ore 22:27 Quota

(nessuno) Narwhal, il cucciolo ‘unicorno’ nato con una coda sul muso

:cuore :cuore che tenero


Il cucciolo con la mini-coda sulla fronte: il cane unicorno spopola sul web
„Il piccolo è stato anche sottoposto ad un'accurata visita medica, in cui i veterinari hanno potuto constatare che la coda non è collegata a nulla e non crea nessun problema al cucciolo. Proprio per questo motivo non sarà necessario rimuoverla chirurgicamente. Così, in attesa di trovare una nuova casa ed una famiglia amorevole, il tenero Narwhal potrà mantenere questa caratteristica che lo rende quasi unico al mondo. “

Giunone1960
Amministratore
Giunone1960 14/11/2019 ore 16:22 Quota

(nessuno) Narwhal, il cucciolo ‘unicorno’ nato con una coda sul muso

A me non importa un fico secco di cosa abbia,quello che mi preme,per lui e tutti gli altri piccoli,è che trovi una bella famiglia che lo ami e lo accetti così come è.Se poi quella codina non gli fa nulla che problema c'è ?non è altri che una simpatica caratteristica come l'abbiamo tutti noi animali (anche noi siamo animali,eh,tra virgolette).

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione