Forum - Amici della Natura

Proprietario
serena1O 16/05/2018 ore 20:12 Quota

(nessuno) Nei suoi occhi c’era tanto dolore

Nonostante, nelle diverse parti del mondo, ci sono volontari che lottano per aiutare tutti gli animali bisognosi, aiutati anche dai comuni e dai cittadini, ma trovare un cane nelle condizioni del protagonista di questa storia, è all’ordine del giorno. Questo Husky è stato trovato per le strade di Bali, un isola dell’Indonesia.

Rico Soegiarto, un ragazzo di ventisei anni, è colui che ha incrociato il cammino del povero animale. Era una femmina di Husky, magra, scheletrica, che riusciva a malapena a reggersi in piedi. Nei suoi occhi c’era tanto dolore, ma Rico ci ha visto anche un po’ di speranza e ha subito capito che doveva aiutarla ad ogni costo: “l’ho trovata per strada, mentre tornavo a casa da lavoro. Ho deciso di portarla con me e mi sono preso cura di lei. C’è voluto tempo, pazienza e tanto amore. Oggi è tornata a reggersi sola sulle sue zampe, il suo pelo è ricresciuto. E’ socievole e ama mangiare i biscotti. Anzi forse troppo socievole! Ama essere accarezzata, credo che non abbia mai conosciuto l’amore in tutta la sua vita. L’ho chiamata Hope, perché vuol dire speranza. Ci sono voluti circa 10 mesi, prima di vedere il suo radicale cambiamento. Forse ogni tanto quel dolore riaffiora ma Hope oggi è un altro cane, è irriconoscibile e sa di poter contare sempre su di me. :cuore Sa che io non l’abbandonerò e che lei non soffrirà più. :cuore Io lo so, che quando mi guarda, mi ringrazia ogni volta. Lo percepisco, lei sa e mi è riconoscente :cuore .

Guardate le fasi del cambiamento di Hope. Così è come è stata trovata:
Era così magra che le sue ossa erano visibili ad occhio nudo :cuore

Le sue possibilità di sopravvivenza erano quasi nulle:cuore .

Ma nei suoi occhi, c’era ancora speranza.:cuore

C’è voluto tanto amore. :cuore

2498916
« immagine » « immagine » Nonostante, nelle diverse parti del mondo, ci sono volontari che lottano per aiutare tutti gli animali ...
Discussione
16/05/2018 20:12:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
IOXSONGXLEGGEND
Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 16/05/2018 ore 21:19 Quota

Il ragazzo di 26 anni lo ha accolto a casa sua. Il cane era stato maltrattato ma soprattutto era estremamente malnutrito e affetto da scabbia. In certi punti la pelle era lacera e gli si potevano contare le ossa una per una. Ma nonostante tutto i suoi incredibili occhi blu brillavano ancora.

IOXSONGXLEGGEND
Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 16/05/2018 ore 21:22 Quota

@serena1O scrive:
Ma nei suoi occhi, c’era ancora speranza.

:cuore :cuore :cuore

Mati68
Amministratore
Mati68 16/05/2018 ore 22:06 Quota
treme1978
Amministratore
treme1978 16/05/2018 ore 23:21 Quota
serena1O
Proprietario
serena1O 17/05/2018 ore 05:56 Quota

@Mati68 scrive:
Nei suoi occhi c’era tanto dolore
Incredibile la trasformazione. Sembra un altro cane

trasformazione !!cure e nn solo, anche il vero amore puo trasformare cosi
Giunone1960
Moderatore
Giunone1960 17/05/2018 ore 18:53 Quota

Sono immagini che fanno male al cuore e nessuno più di me lo può capire.E per fortuna che ha trovato un angelo sulla sua strada e fosse così per tantissimi altri :cuore :cuore :cuore :cuore
serena1O
Proprietario
serena1O 17/05/2018 ore 18:55 Quota

@Giunone1960 scrive:
trovato un angelo sulla sua strada e fosse così per tantissimi altri

ci sono persone dal cuore grande io ne conosco tante
:cuore

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione