Forum - Amici della Natura

Proprietario
serena1O 12/01/2018 ore 21:00 Quota

(nessuno) Evento raro

Evento raro in uno zoo californiano: una tigre ha dato alla luce tre gemellini di tigrotto. Sfortunatamente, a causa di complicazioni nella gravidanza, i tre cuccioli erano troppo prematuri e dopo pochi giorni sono tutti morti.

La madre, pur rimessasi dal parto, ha cominciato presto a dar segni di infermità, nonostante il suo fisico stesse bene. I veterinari, sorvegliando il regredire della paziente, hanno stabilito che la tigre era caduta in depressione per la perdita dei suoi piccoli. Ed hanno sentenziato che forse l’unica cura poteva essere supplire alla mancanza con qualche cucciolo di un’altra madre, come talvolta accade spontaneamente negli animali in libertà.

Purtroppo un’ampia ricerca in molti altri zoo non ha dato risultati apprezzabili. Non c’era in giro nessun tigrotto di età adatta, per confortare la madre addolorata. Ma i dottori volevano salvare la loro tigre triste. Ed hanno tentato un esperimento audace, primo zoo al mondo a osare tanto, basandosi sul fatto riscontrato in natura che talora una madre si prende perfino cura di cuccioli di altre razze.

I soli orfani disponibili rapidamente erano una masnada di porcellini da svezzare. I guardiani dello zoo li hanno “travestiti” da tigrotti, e li hanno piazzati attorno alla tigre giù di corda. Sarebbero diventati maialetti o costolette?

Ora, se si possono vedere cose del genere, ditemi un po’: perché gli uomini proprio non riescono ad andare d’accordo?

2459096
« immagine » Evento raro in uno zoo californiano: una tigre ha dato alla luce tre gemellini di tigrotto. Sfortunatamente, a causa...
Discussione
12/01/2018 21:00:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
IOXSONGXLEGGEND
Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 12/01/2018 ore 21:12 Quota

(nessuno) Evento raro

@serena1O scrive:
I guardiani dello zoo li hanno “travestiti” da tigrotti, e li hanno piazzati attorno alla tigre giù di corda. Sarebbero diventati maialetti o costolette?

maialini con pigiama da tigre. E' la prima volta che si azzarda un esperimento del genere, ma per adesso sembra che funzioni.

IOXSONGXLEGGEND
Amministratore
IOXSONGXLEGGEND 12/01/2018 ore 21:23 Quota

(nessuno) Evento raro

Gli animali hanno quindi da insegnare molto agli esseri umani, che non riescono a fare a meno di uccidersi pur parlando la stessa lingua, che non riescono a reprimere l’odio
Giunone1960
Moderatore
Giunone1960 12/01/2018 ore 21:39 Quota

(nessuno) Evento raro

@serena1O

Serena,mi sono parecchio commossa per questa mammina felina che ha perso i sui cuccioli ma ho anche riso per i dolcissimi maialini travestiti da tigrotti.Secondo me la tigre forse percepisce che non sono suoi ma l'istinto materno ha la meglio su altre considerazioni e poi ho notato che le mamme animali sono molto meno snaturate delle umane e spesso e volentieri accolgono come loro i cuccioli di altre specie e razze.Però,più vedo le foto più mi sciolgo :cuore :cuore :cuore
Mati68
Amministratore
Mati68 13/01/2018 ore 11:00 Quota

(nessuno) Evento raro

sulla natura selvaggia della tigre, ha prevalso l'istinto materno %-)
Proprietario
serena1O 13/01/2018 ore 20:41 Quota

(nessuno) Evento raro

@Giunone1960 scrive:
le mamme animali sono molto meno snaturate delle umane e spesso e volentieri accolgono come loro i cuccioli di altre specie e razze.Però,più vedo le foto più mi sciolgo

:ok :clapbravissima :many

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione