Forum - Agorà

Partecipante
gandalf3 14/10/2019 ore 11:56 Quota

(nessuno) DISPREZZO E DISINTERESSE PER LA VITA

@SheRocky :
Mi tornano alla mente due film,non cosi' per caso ma volutamente.Li uso spesso in questi ultimi tempi questi due titoli...purtroppo...
Il primo è:
IL VENTO NON SA LEGGERE
Come non sanno leggere le distorte menti dei grandi(ma minuscoli)governanti della nostra amata e martoriata terra;quando si tratta di affrontare i più semplici diritti di ogni essere vivente.
RISPETTO PER LA VITA
RISPETTO PER LA DIGNITA' DI OGNI ESSERE UMANO
RISPETTO PER LA SALUTE
RISPETTO PER I PIU' PICCOLI E I PIU' DEBOLI.
Il secondo è:
FINCHE' C'E' GUERRA C'E' SPERANZA
Avvoltoi affamati di carni straziate che brindano col sangue versato da idealisti e comandati nei campi di battaglia sperimentando sulla loro pelle e su quella di inermi cittadini nuove tecnologie di distruzione dell'umanità.
E noi italiani fra questi avvoltoi siamo ai primi posti con la nostra industria bellica.
ORA C'E'SOLO IMMENSO FRAGORE DI BOMBE E URLA CHE SI PERDONO NEL VUOTO CHE RIMANE.
Mi è tornato alla mente un vecchio canto dei nostri soldati nelle trincee della prima guerra mondiale,allora il rumore assordante era questo:
TA PUM...TA PUM...

Il ritornello è ispirato al rumore degli spari della fucileria austro-ungarica dove il "TA" è il rumore della pallotta e il "PUM" il rumore dello sparo del fucile in dotazione alle truppe austriache ed in particolare ai cecchini.
2637225
@SheRocky : Mi tornano alla mente due film,non cosi' per caso ma volutamente.Li uso spesso in questi ultimi tempi questi due...
Discussione
14/10/2019 11:56:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
A.metysta
Partecipante
A.metysta 14/10/2019 ore 13:11 Quota

(nessuno) DISPREZZO E DISINTERESSE PER LA VITA

@gandalf3 :

Che dire Pino... ci combattiamo dall'alba dei secoli, per un motivo o per l'altro
Siamo capaci di azioni meravigliose come di nefandezze orribili.
Molto, troppo, spesso... guidati da egoismo.
Il rispetto?.... tanto facile e comodo fregarsene... o trovare scuse per non considerarlo nemmeno.
E questo, con grande tristezza, vale per tutti, non solo per i "potenti"

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione