Forum - Agorà

Partecipante
gandalf3 07/10/2019 ore 15:30 Quota

(nessuno) MA SE INVECE DELLE ARMI...

@SheRocky :
Carissime amiche,con molte di voi sono ormai anni che ci scambiamo pensieri emozioni e tutto quello che questa chatt ci da la possibilità di condividere.Sappiamo molto di ognuno di noi per averlo raccontato su queste pagine e speriamo di poterlo fare ancora per molto tempo.Questa premessa per riconfermare un mio pensiero che mi accompagna sin dalla più giovane età.
Si è conclusa ieri a Savona l'adunata annuale degli Alpini;meraviglioso esempio di solidarietà
e di aiuto ai più bisognosi da sempre.Come sapete io sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO ALL'USO DELLE ARMI!In ogni occasione e in qualsiasi evento.Sono contrario agli ordini urlati e alle gerarchie che di questi ordini fanno una loro ragione di vita.NON SONO UN ANARCHICO o per lo meno non nel senso della violenza(come diceva l'indimenticabile DON GALLO,sono un anarchico angelico) e del non rispetto delle regole democraticamente sancite dalla nostra COSTITUZIONE.Questa manifestazione mi ha riconfermato che l'amore per la nostra Patria è sempre vivo nei cuori di questi giovani ormai di una certa età,e viene riconfermata ogni anno con queste adunate gioiose fatte di canti”bevute”armonia e cameratismo nel senso più pulito del termine.Non so se ora col servizio di leva volontario continuerà a sopravvivere quello che una volta era un'obbligo,si,ma per questo corpo una gioia assolverlo.Perchè tutte queste parole?
Lo sapete che io vivo di utopia e fantasia ma,se tutti gli eserciti del mondo invece delle armi usassero questi splendidi strumenti e ogni guerra fosse combattuta con la capacità di interpretare al meglio l'armonia che ogni”combattente”riesce ad esprimere con il suo strumento?
LASCIATEMI SOGNARE...

Madonnina dai riccioli d'oro - Enrico Musiani
la scolpita in un tronco d'abete un bel pastorello
da l'altare di quella chiesetta che guarda la valle
poi qualcuno colori e pannello lan dipitturata
ora il simbolo d'ogni viandante che passa di la
Madonnina dai riccioli d'oro
stai pregando su dimmi per chi?
per quel uomo che suda in un campo
per la donna che soffre da tempo
tu d'estate sei li sotto il sole e l'inverno tra il gelo e la neve
al tepore della primavere, circondata di fiori sei tu...
filo diretto col paradiso, dona hai malati un conforto e un sorriso, prega tuo figlio digli che noi siamo cristiani e siam figli tuoi
son passato un mattino d'autunno sul verde sentiero, la madonna dai riccioli d'oro non c'era, mistero
nella nicchia deserta mancava quel dolce tesoro e un viandante che passa d'avanti pregare piu non puo.
madonina dai riccioli d'oro, stai pregando su dimmi per chi?
per quel uomo che suda in un campo
per la donna che soffre da tempo per la donna che soffre da tempo
tu d'estate sei li sotto il sole e l'inverno tra il gelo e la neve
al tepore della primavere, circondata di fiori sei tu...
filo diretto col paradiso, dona hai malati un conforto e un sorriso, prega tuo figlio digli che noi siamo cristiani e siam figli tuoi
pastorello e pittore d'un tempo c'è urgente bisogno di voi, la madonna dai riccioli d'oro, ritornate a fare per noi,
filo diretto col paradiso, dona hai malati un conforto e un sorriso, prega tuo figlio digli che noi siamo cristiani e siam figli tuoi, siamo cristiani e siam figli tuoi
2635907
@SheRocky : Carissime amiche,con molte di voi sono ormai anni che ci scambiamo pensieri emozioni e tutto quello che questa chatt...
Discussione
07/10/2019 15:30:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
A.metysta
Partecipante
A.metysta 07/10/2019 ore 19:06 Quota

(nessuno) MA SE INVECE DELLE ARMI...

@gandalf3 :

La musica potrebbe essere davvero un ottimo modo amico mio....
e tanti musicisti sono stati portatori di pace....o perlomeno ci hanno provato.
E' ke spesso, troppo spesso, l'udito dei "potenti" ascolta altri suoni.
Ma sognare fa bene :rosa :bacio

Immagina che non esista il paradiso,
e' facile se provi,
nessun inferno sotto di noi,
sopra di noi solo il cielo.
Immagina tutta la gente
vivere per il presente.

Immagina che non esistano frontiere,

non e' difficile da fare,
nessuno per cui uccidere o morire
e nessuna religione.
Immagina tutta la gente
vivere una vita in pace.

Puoi darmi del sognatore,
ma non sono il solo.
Spero che un giorno tu ti unirai a noi
e il mondo sara' unito.

Immagina che non ci siano ricchezze,
mi meraviglierei se tu ci riuscissi,
ne' avidita' ne' cupidigia,
una fratellanza di uomini.
Immagina che tutta la gente
si divida tutto il mondo.

Puoi darmi del sognatore,
ma non sono il solo.
Spero che un giorno tu ti unirai a noi
e il mondo vivra' unito.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione