Forum - Agorà

Amministratore
SheRocky 17/08/2019 ore 17:07 Quota

(nessuno) Avitabile...

Ischia, 25 giugno 2019.








Standing ovation ed emozioni, Sant’Angelo d’Ischia si ammanta di magia per il primo dei concerti della lunga estate del borgo: l’Acoustic World Tour di Enzo Avitabile richiama il pubblico delle grandi occasioni al molo turistico.
L’evento ha inaugurato il progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo.
Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, con la regia del Comune di Serrara Fontana e il contributo della tassa di soggiorno e della Regione Campania.
Cantore di un Sud geografico che è anche e soprattutto uno stato dell’animo e della condizione umana, Avitabile ha omaggiato Pino Daniele e riproposto alcuni dei suoi più grandi successi, da “Mane e mane” a “Tutt'egual song' 'e criature”, accompagnato da Gianlugi Di Fenza (chitarra & elettronica) ed Emidio Ausiello (tamburi).
“Isola di accoglienza nel vero senso della parola, sono molto legato a Ischia”, ha rivelato Avitabile. “Questa terra custodisce il passato con gli occhi del futuro. Sant’Angelo è uno scenario straordinario nel quale è un piacere esibirsi: sono orgoglioso di aver aperto la rassegna”.
"Il successo del primo appuntamento del cartellone di concerti non può che confermare che la direzione intrapresa sia quella giusta. - sottolinea il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso - Nomi di spessore per serate al chiaro di luna in una location unica, ma direi più nel complesso un'offerta in grado di intercettare gusti e tendenze di un target eterogeneo. Spettacoli, cultura, musica classica, mostre fotografiche e eventi di carattere enogastronomico: un contenitore in grado di esaltare la bellezza dei nostri luoghi, accrescendone l'appeal e tenendo alto il vessillo della qualità dell'offerta turistica dell'isola".
Con la direzione di Giuseppe Iacono Divina, il cartellone di eventi di Serrara Fontana (che abbraccia anche musica classica, mostre e iniziative culturali) propone nuove date di richiamo, a cominciare da quella del 28 luglio (ore 21.30), quando si è esibito Simone Cristicchi.

( Foto Tommaso Monti )
2628833
Ischia, 25 giugno 2019. « immagine » Standing ovation ed emozioni, Sant’Angelo d’Ischia si ammanta di magia per il primo dei...
Discussione
17/08/2019 17:07:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione