Forum - Agorà

Amministratore
SheRocky 02/06/2019 ore 19:02 Quota

(nessuno) Alberto Urso...

E' un fenomeno come non si vedeva da tempo immemore.
Alberto Urso, 21 anni, da Messina, vincitore del talent " Amici " , sbanca , commuove, muove folle di giovani, bambini, donne ,uomini e chi più ne ha più ne metta, con sette ore di attesa per avere la sua firma sul suo cd " Solo ".

Da " La Gazzetta del Sud ":

Il cantante dagli occhi di ghiaccio si è distinto da subito per la sua voce possente e il suo stile unico, che unisce il classico alla contemporaneità. La padronanza del palco e l’indiscutibile capacità vocale lo hanno incoronato come uno degli alunni più amati della scuola più famosa d’Italia.

Alberto, 21 anni, viene da Messina. Diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina, ha conseguito anche una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. 'Solo' contiene undici tracce (nove inediti e due cover, tra cui il brano 'Guarda che luna' interpretato insieme ad Arisa) ed è stato prodotto e arrangiato da Celso Valli e Pino Perris ('La mia Rivoluzione' e 'Accanto a te').
2618319
« immagine » E' un fenomeno come non si vedeva da tempo immemore. Alberto Urso, 21 anni, da Messina, vincitore del talent " Amici...
Discussione
02/06/2019 19:02:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
SheRocky
Amministratore
SheRocky 02/06/2019 ore 19:04 Quota

Diciamolo: è bellissimo,talentuoso come pochi, umile, gentile, educato, con la sua voce emoziona, smuove le emozioni più profonde anche a persone poco inclini ad essere fan sfegatati.
Nella sua città, Messina, per il firmacopie, si sono presentati in oltre diecimila.
14444525
« immagine » Diciamolo: è bellissimo,talentuoso come pochi, umile, gentile, educato, con la sua voce emoziona, smuove le emozioni...
Risposta
02/06/2019 19:04:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
SheRocky
Amministratore
SheRocky 02/06/2019 ore 19:06 Quota

Ha studiato, e si è laureato , canto lirico, ma è un mix di musica lirica, pop, rock ( e pure dance ) quella che fa parte del suo repertorio.
Dice sempre che la musica è bella tutta se è fatta bene .

Qui con " mamma Maria " che , insieme ad Alfonso Signorini e Stash, lo hanno voluto fortissimamente ad "Amici ".
14444529
« immagine » Ha studiato, e si è laureato , canto lirico, ma è un mix di musica lirica, pop, rock ( e pure dance ) quella che fa ...
Risposta
02/06/2019 19:06:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
SheRocky
Amministratore
SheRocky 02/06/2019 ore 19:08 Quota

«La mia rivoluzione è fare innamorare i giovani della musica lirica».
Lo afferma con determinazione Alberto Urso, il tenore messinese vincitore dell'ultima edizione di Amici.
In questi giorni è in Sicilia per il firmacopie del suo album di debutto «Solo».
«Abbracciare tutti quelli che mi sostengono mi dà una soddisfazione straordinaria ed è una emozione unica» confida ai microfoni di Rgs, intervistato da Marina Mistretta nello Speciale Weekend. Nell'album ci sono 11 tracce: 9 inediti e due cover.
«Accanto a te» è il singolo che sta spopolando su tutte le piattaforme.
«È un modo per avvicinare la lirica ai giovani - spiega Alberto Urso -. Con questo album prendo una fascia di età più ampia. E ci stiamo riuscendo».

Urso rivela poi le prime emozioni quando ha visto il cd:
«L'ho visto durante una puntata di Amici e non ci credevo. Il sogno di ogni artista - afferma Urso - è vedere che i sacrifici fatti vengano racchiusi in un cd. È una soddisfazione incredibile».
Poi racconta di essersi «approcciato alla lirica sin da piccolo, studiando canto lirico e tanti strumenti. Poi - aggiunge Alberto - sono diventato più versatile. Spaziando con vari stili e questo mi ha portato a fare tutto quello che ho fatto ad Amici».
14444531
«La mia rivoluzione è fare innamorare i giovani della musica lirica». Lo afferma con determinazione Alberto Urso, il tenore...
Risposta
02/06/2019 19:08:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione