Forum - A piedi nudi nel parco.......

Moderatore
gandalf3 13/09/2019 ore 11:39 Quota

(nessuno) Tibet-Splendore e purezza nelle opere di Han Yuchen

@annacreta

Han Yuchen è un artista dai mille volti e dalle straordinarie risorse.  Le sue opere sono parte di collezioni pubbliche e private in ogni angolo del mondo, dal Museo Nazionale di Cina a Pechino all’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy.
Grande appassionato dell’arte italiana, Yuchen ha saputo trasferire nei suoi dipinti, sia le tecniche pittoriche dei grandi maestri del Rinascimento che le atmosfere e il “taglio” fotografico della narrazione.
Una miscellanea di tecniche e di accorgimenti che non mancherà di stupire i visitatori della mostra.

«Una magistrale padronanza dei mezzi formali e tecnici consente all’artista di catturare la potenza della luce, la vividezza dei colori e lo splendore atmosferico delle grandi altitudini e, inoltre, di effigiare e documentare con possente realismo la vita quotidiana negli ambienti naturali, la persistenza delle tradizioni nomadiche e pastorali, monastiche e sociali. Il risultato è una ricchissima galleria di ritratti individuali e di gruppo che con accenti vibranti e molto umani ci parlano del destino esistenziale e spirituale del popolo del ‘Tetto del Mondo’, della sua stupefacente resilienza a condizioni climatiche estreme, ma soprattutto della sua forza spirituale, della sua inclinazione mistica e della sua anima collettiva pervasa dalla luminosità del cielo e dalla purezza della terra e dell’aria».
web



annacreta
Amministratore
annacreta 13/09/2019 ore 13:53 Quota

(nessuno) Tibet-Splendore e purezza nelle opere di Han Yuchen

@gandalf3 : :fiore





Da giovedì 12 a domenica 29 settembre, dalle ore 10 alle ore 18, la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale in piazza Matteotti 9, Genova ospita Splendore e purezza: il Tibet nell’Arte di Han Yuchen, prima rassegna personale di un maestro cinese a Genova, curata dalla professoressa Donatella Failla e patrocinata dal Comune di Genova.

Pittore, calligrafo, fotografo, professore emerito, deputato, imprenditore di successo e fondatore di un museo dedicato alla pittura europea dell’Ottocento nella città di Handan (Hebei, Cina), Han Yuchen è un artista dai mille volti e dalle straordinarie risorse.

Le sue opere sono parte di collezioni pubbliche e private in ogni angolo del mondo, dal Museo Nazionale di Cina a Pechino all’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy.
AbbaZuzzA
Partecipante
AbbaZuzzA 13/09/2019 ore 14:40 Quota

(nessuno) Tibet-Splendore e purezza nelle opere di Han Yuchen

@gandalf3 scrive:
(nessuno) Tibet-Splendore e purezza nelle opere di Han Yuchen


Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione