Forum - A COME AMORE ED AMICIZIA

Amministratore
ventomaestrale 14/01/2018 ore 17:50 Quota

(nessuno) COSE DI QUESTO PAESE : A' SILVIO CHIEDI IL RINVIO...

Alla fine, la domanda che serpeggerà sempre, sarà una sola: "Ma chi comanderà in Italia? La magistratura o i ...giudici?". Vedrete, non avremo scampo, saremo imbottigliati da picche e ripicche tra chi manipola, maneggia, costruisce e demolisce, personaggi politici più o meno discutibili. Fino al 4 marzo ne verranno fuori ancora tanti di casi giudiziari che coinvolgano personaggi politici e se qualcuno parlerà di giustizia ad orologeria, tutti ci chiederemo di che marca sono gli "orologi" visto che sono di una puntualità che va oltre la precisione. Ritocca a Berlusconi ( e te pareva) con un altro scoop che sorprenderà tutti: si indaga a Milano per il reato di riciclaggio nella cessione del Milan ai cinesi: conti gonfiati per circa 300 milioni. Non è roba da poco, c'è carne al fuoco e si indaga perché carte compromettenti sono venute fuori proprio adesso. Tutto ciò per schermare una cifra di rientro non chiara e definibile alla luce del sole. In parole povere, il flusso del denaro proveniente dalla Cina per pagare il Milan non corrisponderebbe ai conti ufficiali del Cav. L' indagine è aperta e vedremo gli sviluppi di questo ulteriore colpo al nostro Silvio. Nel bene e nel male è sempre tirato in mezzo: allora le domande sono: "Ce l'avete tutti con lui? Oppure è lui che ci vuol fottere con la scusa che ce l'hanno tutti con lui?". Pazienza, certo che è strana la nostra giustizia: Raggi chiede il rinvio per evitare scossoni al Movimento durante la campagna elettorale e l'ottiene, Maroni indagato e sotto processo ottiene rinvio per evitare problemi con le elezioni, il Pd con alcuni ancora sotto indagine e processo, chiede rinvii e li ottiene. A' Silvio, chiedi il rinvio, alla fine vedrai che tutto finisce in una bolla di sapone! W L'Italia!
2459496
« immagine » Alla fine, la domanda che serpeggerà sempre, sarà una sola: "Ma chi comanderà in Italia? La magistratura o i ...giud...
Discussione
14/01/2018 17:50:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
rapsodiainblu.57
Amministratore
rapsodiainblu.57 14/01/2018 ore 18:05 Quota

@ventomaestrale :

E ti pareva che non suonasse la sveglia ai giudici? Non voglio, né mi interessa difendere Berlusconi, tu sai che probabilmente nessuno avrà il mio voto il 4 marzo in questa orrenda Italia, dove ormai nemmeno la giustizia ha più la mia stima e dovuta considerazione. Chi vincerà le elezioni è una decisione che è stata già presa nei palazzi di Giustizia. Povera Italia... un bacione tesoro.
giulietta70
Partecipante
giulietta70 15/01/2018 ore 09:11 Quota

@ventomaestrale :

Ma qualcuno onesto c'è??? Mi sento sempre più in preda allo sconforto. La crisi di panico che mi prende prima delle votazioni m'impedisce di essere lucida e razionale. Mi tremano le mani e mi si piegano le ginocchia, un peso mi scende sulla testa, e io entro subito in crisi continuando a domandarmi: ma per chi devo votare? Per chi?? Vi abbraccio.
zorro.1973
Partecipante
zorro.1973 15/01/2018 ore 09:43 Quota

@ventomaestrale :

Secondo me la seconda ipotesi è quella giusta: "E' Berlusconi che si fa passare per un perseguitato dalla giustizia". Faccio notare che se il nostro Silvio non fosse entrato in politica, avrebbe fatto la stessa fine di Craxi, il suo protettore, sarebbe finito in galera o sarebbe fuggito all'estero per non incappare nelle retate dei giudici di Mani Pulite. Lo avvisò anche Craxi dall'esilio tunisino: "Non ti illudere, la macchina giudiziaria arriverà anche da te". Il motivo: il lungo elenco di reati finanziari e di corruzione che l'unto del Signore ha commesso durante le sue immacolate attività di imprenditore. Solo un popolo ladro come quello italiano poteva votarlo e mandarlo al governo. E c'è il rischio che lo farà di nuovo alle prossime elezioni. Buon inizio settimana!
ventomaestrale
Amministratore
ventomaestrale 15/01/2018 ore 10:15 Quota

@rapsodiainblu.57 : :bacio :bacio :bacio

Tutto possibile in questo paese: certo è che la Magistratura a prescindere da tutto, ha il suo peso politico in Italia e tutto ciò non dovrebbe assolutamente essere possibile.
ventomaestrale
Amministratore
ventomaestrale 15/01/2018 ore 10:22 Quota

@zorro.1973 :

Intanto per correttezza di cronaca, la Procura di Milano, nella persona del suo capo, ha provveduto a smentire che vi sia un fascicolo aperto sulla cessione del Milan e della presenza di indagini su Berlusconi. "La Stampa" che ieri mattina presto ha dato la notizia, si sarebbe sbagliata o ha preso una cantonata? La smentita la dà "La Gazzetta dello Sport" ed altri non ne parlano. Troppe cose non quadrano. Va bene, se son rose fioriranno, intanto troppi sospetti gravano poiché è vero che la lente d'ingrandimento sia stata posta sua tutta la vicenda già da molti giorni a cominciare dai primi flussi di danaro giunti in Italia per definire la vendita. Che il Silvio non sia lindo e pinto, è notorio, però che sia un bersaglio facile, bello grosso da colpire facilmente, è anche risaputo.
ventomaestrale
Amministratore
ventomaestrale 15/01/2018 ore 10:25 Quota

@giulietta70 :

Ahahahahahah!!!!! Tutti questi signori non meritano il tuo intorcinamento di viscere!!!!! Ti turerai il naso e voterai a fiuto, a senso. Ciao Giuly.
fatab.uona
Partecipante
fatab.uona 15/01/2018 ore 10:53 Quota

@ventomaestrale :

Acciderbolina! Ed io che pensavo che la notizia del giorno fosse l'esposto del PD su Orietta Berti che voterà x i 5 stelle!!! ^___^ L'importante non è chi frega ma... fregare! Buona giornata caro Roby...smuackkkkkkk da Divy.
s.ognidiluna
Partecipante
s.ognidiluna 15/01/2018 ore 11:13 Quota

@ventomaestrale :

Sono totalmente d'accordo con zorro.1973, comunque non c'è da stare allegri e il tutto finirà, come sempre, in una bolla di sapone!
Ciao Roberto, auguro una serena settimana a te ed Eva. Un abbraccio ciao :)
r.elear
Partecipante
r.elear 15/01/2018 ore 11:57 Quota

@ventomaestrale :

Tutti ricordano che nel novembre del 1994 il Corriere della Sera fece lo scoop sul mandato a comparire per Berlusconi che costrinse quest'ultimo alle dimissioni (sostituito se ben ricordo da Dini). Siamo proprio sicuri che non ci sia un modo per punire in modo giusto e implacabile i colpevoli di reati gravi senza cedere alla tentazione del massacro giudiziario e mediatico dei candidati?
ventomaestrale
Amministratore
ventomaestrale 15/01/2018 ore 12:16 Quota

@fatab.uona :

Ahahahahahah!!!!!! No, in verità il PD ce l'ha su solo con Rocco Siffredi che si è offerto a Silvio per una sua candidatura. Ecco, il PD non accetta incursioni di pezzi troppo grossi in politica.
ventomaestrale
Amministratore
ventomaestrale 15/01/2018 ore 12:17 Quota

@r.elear :

Per come vanno le cose in un paese poco serio come il nostro, tutto potrebbe accadere: anche la smentita data dopo alcune ore della diffusione della notizia da parte della "Stampa". Il procuratore capo di Milano ha provveduto a smentire la notizia: non vi sono fascicoli aperti al momento e la notizia è destituita di fondamento. Non aggiungo altro, ma già un susseguirsi di questo genere la dice lunga su come in tre ore cambi tutto. A proposito, la notizia della smentita è stata data dalla "Gazzetta dello Sport". Altri importanti giornali non ne parlano... Mah!!!!

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione